Roma 27.01.2017 - Un fine gennaio dai toni chiaroscuri per i colori del Santa Silvia. Chiari, anzi solari per la compagine dell'Under 9 ad iniziare dalla ripetizione della partita con gli amici del S.Saba, come ci racconta Mister Massimiliano che ha guidato con Mister Giovanni la riscossa dei biancorossi: " ... un buonissimo week end per i nostri colori nella ripetizione della partita con i fortissimi bimbi del S. Saba. I cuccioli della "nove" sfoderano una prestazione tutta grinta e tecnica giocando i 3 tempi alla pari e vincendo alla fine con un super tiro del nostro portierone Gabriele. Ci qualifichiamo così tra le prime 4 ma grande onore alla fortissima S. Saba che avrebbe meritato il pareggio". Neanche il tempo di riposare ed eccoci alle 9 di mattina del giorno seguente per l'appuntamento con il torneo Polisportivo. Come riferisce il Mister "2 vittorie nette a basket 12 a 0 e 10 a 0 con alla ribalta super Francesco S. e super Flavio e con due vittorie nette a pallamano per 12 a 6 e 9 a 3 con grandissima prova di tutta la squadra. Primo posto nel percorso e primo posto in assoluto in classifica generale. Non abbiamo vinto nulla ma la grinta della nostra squadra è speciale. Ora testa bassa lavoro, coraggio, cuore, rispetto e divertimento". Daje Santa Silvia!
Ancora opaca invece la prestazione dell'Under16 che subisce i duri attacchi della Guadalupe Dextra (già il nome incute un certo timore reverenziale ...) e termina la sua trasferta senza riuscire a far breccia nell'impenetrabile difesa di casa. Malgrado gli sforzi e il nuovo arrivo del gioviale e bravo Lorenzo F. (avrà il numero 11) a cui diamo tutti il benvenuto, la "sedici" paga ancora una volta le tante assenze e i parecchi acciacchi della settimana precedente in cui molti sono stati abbattuti dall'influenza. Avversari comunque, il Guadalupe, di grande livello. Tra qualche settimana cominceranno le gare in fascia "bronzo" e li, siamo certi, sarà un'altra storia.
Una "undici" tutto cuore perde in casa del San Josemaria Escrivà una partita che al ritorno, speriamo, avrà un altro esito. La Under 11 di Mister Fabio e Mister Marco paga pegno forse per alcune assenze tra le quali quella del portiere titolare (del quale siamo tutti tifosi orgogliosi per gli altri splendidi risultati sportivi) e anche per una certa veemenza in attacco dei nostri atleti, che la porta a incassare ben 3 dei goal subiti, su azione di contropiede degli avversari. L'assalto del terzo tempo non è bastato, vano il tentativo di ribaltare il risultato quando ormai si era sul 4-0. 5-2 il risultato finale.
Notizie infine dalla Under 13 di Mister Giulio, che ha giocato la scorsa settimana. Un po' deluso l'allenatore per l'atteggiamento rinunciatario dei suoi ad inizio partita che ha così commentato il match: " ... nel freddo pomeriggio monteverdino gli U13 vengono battuti 4-2 da Regina Pacis. Mai in partita, avversari piu reattivi e meritevoli della vittoria. Solo una reazione nel finale, ma troppo tardi per cambiare il risultato".