Giornata molto impegnativa per i giovani atleti della Parrocchia di Santa Silvia e purtroppo non tutte le squadre riescono a bissare i successi delle prime due giornate ... ma lo sappiamo ... il campionato è lungo e poi l'importante è ... divertirsi!
Come ci raccontano dal vertice del Consiglio Direttivo (ovvero Super Salvatore): " ... i più piccoli della Under 8 si presentano al Polisportivo con diverse defezioni ma con il consueto sorriso e desiderosi di divertirsi giocando e incontrando nuovi amici. Si parte subito con due incontri di basket che ci vedono poco fortunati e che portano a due sconfitte che però non intaccano l'umore dei ragazzi. Anche le due gare di pallamano ci vedono ancora sconfitti nel risultato finale. Si passa al percorso motorio dove i tempi delle altre squadre si attestavano sui 6 minuti. Vi era solo un tempo che sembrava irraggiungibile di 3' e 47". Ebbene, irraggiungibile per tutti ma non per i nostri velocissimi piccoli che fermano il cronometro su uno strepitoso 4' e 34" portando a casa la vittoria più bella. Poi si passa al calcio e sulla scia dell'entusiasmo si passa con una vittoria e una sconfitta ma solo di misura...". Al termine tutti felici e sorridenti si torna a casa. Appuntamento alla prossima puntata del Polisportivo sempre con i fulminei Under 8.
Buona la prima in casa per la Under 9 che vince 6-4 contro i validi avversari della Annunziatella. Ecco nelle parole del dirigentissimo Salvatore il racconto della partita: ... "Esordio stagionale in casa della u9. Sul nostro campo accogliamo i numerosi e festosi amici di Annunziatella. La partita inizia e nel giro di pochi minuti ci troviamo sotto di 2 gol. I nostri ragazzi non si abbattono e riescono a capovolgere il risultato passando in vantaggio per 4-2. Partita bellissima con diversi salvataggi in extremis da parte dei portieri di entrambe le squadre. Tanti applausi da entrambe le tifoserie per l'ottimo spettacolo visto in campo. Nonostante le numerose parate del nostro portiere il risultato viene ristabilito sul 4-4. Quando mancano pochi minuti alla fine i nostri ragazzi riescono a passare nuovamente in vantaggio per 6-4. La partita vive ancora emozioni finali che vedono impegnati entrambi i portieri. Il nostro strepitoso su un tiro di punizione ed almeno in altre 2 occasioni su tiri imprendibili che vedono altrettante parate. Dall' altra parte complimenti al portiere che riesce a parare un ottimo tiro dal dischetto per un rigore concesso dall'arbitro. Questa sera entrambi i portieri potranno raccontare ai nonni le belle parate fatte in campo. Fischio finale e la nostra u9 accompagna i nuovi amici a fare merenda insieme. Per finire tutti a cambiarsi negli spogliatoi e pronti a recarsi in Chiesa per ricevere dai catechisti il Vangelo che li accompagnerà nel percorso di preparazione alla prima Comunione".
Non si smentiscono i bravi Under 10 (allenati da Mister Giovanni e Mister Massimiliano) che ancora una volta mettono a segno una bella vittoria. Sentiamo cosa racconta Mister Massimiliano: " ... con una temperatura gelida under 10 parte congelata e pronti via in 5 minuti si trova sotto di 0 a 2 ... i Mister portano alcune correttive ed i ragazzi prima pareggiano e poi superano gli agguerriti cuccioli di San PioX. Nel 3 tempo aumentano il vantaggio anche per un po' di scoramento della squadra avversaria. Risultato finale 12 a 4 ma la partita nonostante il punteggio finale per due tempi è stata molto bella ed equilibrata. Complimenti alle due squadre. Bravi Ragazzi!"
Sappiamo bene quanto sia penalizzante giocare una partita fuoricasa e soprattutto in una gelida giornata infrasettimanale. Questa volta questa situazione svantaggiosa è toccata all'eroica Under 14 che seppur con pochi uomini ha accettato l'insolita sfida sul campo del Prato Falcone. A sfidare il gelo c'era tra gli altri Roberto il Dirigente accompagnatore della squadra che questo ci riferisce nel suo telegramma: "... Questo sabato la U14 ha subito una sconfitta per 4-1. Squadra decimata per mancanza di giocatori - visto il turno infrasettimanale - per impegni di ritiro e personali e per malattie varie. Abbiamo però segnato almeno il gol della bandiera. Alla prossima. Forza Santa Silvia."
Laconico ma efficace.
Ferma per riposo settimanale la Under 12 di Mister Domenico e Mister Marco.