Grande giornata per i colori del Santa Silvia quella del 23 Aprile 2017. Una feste delle famiglie e per le famiglie prima ancora che una giornata di sport. Tempo stupendo e lieve brezza sul campo del centro sportivo Torraccia hanno fatto il resto. Un, due e tre ... e alle 07.30 già eravamo tutti davanti alla Chiesa di Santa Silvia per partire come un'unica squadra alla conquista di un'altra giornata di bei ricordi, divertimento e serenità.
Primi ad arrivare sul campo gli Under 11 di Mister Fabio e Marco. Doppia sfida per loro, la prima terminata con un 2-2 piuttosto stretto per i nostri ragazzi e la seconda stravinta con un 6-1 inequivocabile. Finisce l'anno quindi a ridosso delle prime dieci e con risultato brillante.
Attività all'aperto con gare e giochi genitori e figli per gli Under 8 e Under 9. Giornata di solo festa senza finali ma avendo già in tasca rispettivamente un bel terzo e un primo posto nel girone! Complimenti ai Mister imbattibili Massimiliano e Giovanni (primi con l'Under9) e ai temibilissimi Dante e Francesco (terzi con l'Under8).
Anno straordinario per gli Under 16 di Mister Fabrizio e Mister Enrico, partiti ultimi dal girone sono arrivati 14° alla finale! Che bravi e che coraggio ragazzi! Complimenti ai Mister per non aver mollato mai e con loro a tutti i giovani atleti.
Ecco infine il racconto sportivo con le parole di Mister Giulio, coach dell'Under 13 che quest'anno si giocava una posizione importante nella classifica di oratorio Cup: " ... giornata finale a Torraccia dove gli U13 si giocano il 5° posto contro i pari età dell'asd montesacro. Primo tempo equilibrato, la Silvia ha qualche occasione davvero ghiotta ma spreca sotto porta. Si riparte dallo 0-0 ed anche la ripresa vede equilibrio in campo con ritmi sostenuti e gli atleti che non si risparmiamo. Passa Montesacro con una buona azione che trova l'attaccante sotto misura pronto a realizzare. I biancorossi reagiscono e pareggiano con il loro capitano dopo una ribattuta del portiere. Ancora occasioni per la Silvia ma i gialloblu prendono un palo a portiere battuto. Finisce in parità e alla lotteria dei rigori i ragazzi di montesacro sono piu precisi e alla fine é 5-4. 6° posto per i nostri U 13 che confermamo la posizione dello scorso anno".
E per concludere pranzo sociale tutti insieme tra allegria e spensieratezza al ristorante della Torraccia. Appuntamento al prossimo anno.