giornata 13 ... le semifinali

Apriamo le news sulle semifinali con notizie sulla squadra che era impegnata nella sfida più difficile ... rimontare la partita di andata. Si tratta della Under 13 di Mister Giulio una delle squadre sportivamente più brillanti del nostro gruppo. Giornata importante per tutti comunque poiché ben 4 squadre del Santa Silvia erano impegnate in casa con le semifinali. Ecco il racconto di Mister Giulio: " ... Nella maratona 'santa silviana' di sabato 2 aprile gli U13 scendono in campo per ribaltare il pesante 4-1 contro i pari età di Ns. Signora di Czestochowa. Il quintetto biancorosso parte bene, buon ritmo e concentrazione. Varie occasioni due delle quali vanno in porto. Piccolo infortunio difensivo e si chiude il primo tempo sul 2-1 con la Silvia un po' in calo. La ripresa vede ancora un buon inizio della squadra di casa che martella gli avversari con percussioni da destra e sinistra. Stavolta non ci sono disattenzioni e si segna a ripetizione : si chiude sull'8-2 e i ragazzi di Portuense andranno a giocarsi il 5° posto della classifica generale nelle finali di Torraccia. Bravi tutti, compresi i genitori per il tifo e il consueto  quarto tempo.


Stessi avversari anche per i ragazzi di Mister Fabrizio e Mister Enrico, gli Under 16 chiamati a dimostrare l'inversione di rotta della settimana precedente di fronte alla squadra pari età di Ns. Signora di Czestochowa. Operazione conclusa brillantemente con gli Under 16 che si riconfermano in grande ascesa andando a vincere con un 6 - 5 al termine di una partita piuttosto seria e tesa giocata molto sul confronto fisico. Ora in finale si gioca per il 14° posto e considerato l'inizio stagione da incubo non possiamo che dire ... è un grande successo!


Ottima la partita in casa degli Under 9 di Mister Giovanni e Mister Massimiliano che vanno a vincere con un risultato di "tanto a poco" e si preparano per il Polisportivo del 23 aprile. Peccato per la Under 11 che questa volta perde sul campo contro il San Josè Maria ma vince fuori campo prima con un delizioso pranzo e una grande festa in amicizia e poi con un bel quarto tempo con tutti gli amici.